Aspetti di una straordinaria rivoluzione
di Giuliano Noci
Giuliano Noci:
da wikipedia: (Mantova, 19 ottobre 19679 è un ingegnere italiano.
Biografia
Nel 1992 si è laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano. Nello stesso ateneo ha intrapreso la carriera accademica nel settore dell’Ingegneria gestionale, ricoprendo a partire dal 2002 il ruolo di professore ordinario. Proprio nel 2002, tramite una tesi con Stefano Ferrari e Gianluigi Barletta, intitolata “E-marketplace un caso studio nel settore serico comasco” dimostrò la validità del business model proposto dall’allora nascente Amazon. [1]È titolare della cattedra di Strategy and Marketing e svolge attività di ricerca prevalentemente nel campo dell’analisi dell’impatto delle tecnologie digitali su modelli di business, strategie di marketing e comunicazione delle imprese. È ideatore del biomarketing, un approccio per l’analisi del mercato e la definizione di strategie di marketing e comunicazione.
Per il Politecnico di Milano ha svolto numerosi incarichi, soprattutto orientati all’internazionalizzazione[2] e dal 2011, in particolare, è prorettore del Polo territoriale cinese.] Coordina, inoltre, diversi osservatori della School of Management del Politecnico di Milano. …
Comments are closed